venerdì 13 dicembre 2013

13 dicembre SANTA LUCIA by Maryna


13 dicembre Santa Lucia, 
torno col pensiero a quand'ero bimba, quando aspettavo a sera di sentire i sassolini contro la finestra, era Santa Lucia che avvisava tutti i bimbi di mettere il pigiamino a andare subito nel lettino e prima di infilarmi sotto le coperte controllavo che sul davanzale ci fosse tutto, un bicchiere di latte, biscotti per Santa Lucia e fieno per l'asinello e le mie scarpe lucidate sperando di ritrovarle a mattina colme di dolciumi..
Ed ecco ore 21.30 tac.. primo sassolino e via di corsa a lavarmi i denti e metter il pigiamino, tac.. secondo sassolino e via di corsa nel lettino e tac.. terzo sassolino, chiusi gli occhi per un buon sonnellino sognando balocchi e dolcetti.
Arrivato il mattino del 13 ero sempre la prima a svegliarmi, infilate le ciabattine subito correvo in sala e.. e... beh.. Santa Lucia si ricordava sempre di portarmi doni, una bambola, un libro di fiabe, qualcosa da mettermi addosso e cioccolatini nelle scarpine, ah si anche i sassolini dolci di zucchero mhhhh buoni! e poi qualche volta trovavo anche carbone, mannaggia ma per fortuna dolce anche quello. 
La favola è finita quando mia cugina dispettosa mi disse che in realtà ...... ... sigh.. e li piansi tanto tanto però una volta diventata mamma ho fatto in modo che mio figlio avesse sempre gioia per questa notte speciale finchè ha potuto crederci.
 Un giorno se mai avrò nipotini che bello raccontar di Santa Lucia e il suo asinello
Eppure anche se sono grande credo ancora in questa magica notte.

By Maryna

Nessun commento:

Posta un commento